AGRIAMBIENTE TOSCANA

* Associazione di Protezione Animali e Ambiente *

COMUNICAZIONE:

File già decretate per la provincia di Firenze. Per informazioni compilare il forum cliccando qui. Le domande di presentazione sono ha numero chiuso e si concludono il 13.10.2017 –

per ulteriori informazioni scrivere a guardiezoofile.fi@agriambientetoscana.it 

Erano maltrattati, salvati due cavalli…Il blitz delle guardie zoofile dell’AgriAmbiente di Torino

RICONOSCIUTA CON DECRETO 1994 DEL 04.11.2003

 

Caluso, denunciato il titolare di una azienda agricola
 
ALESANDRO PREVIATI
Fonte: La Stampa
 

Le guardie zoofile dell’AgriAmbiente di Torino, oggi pomeriggio, hanno effettuato un blitz in un’azienda agricola della frazione Carolina di Caluso. All’interno, gli agenti hanno recuperato bastoni taser, ramponi e collari elettrici che, secondo una prima ricostruzione, sono stati utilizzati ripetutamente su cavalli e cani. Due cavalli, che ancora riportavano evidenti segni dell’utilizzo della strumentazione illegale, sono stati sequestrati e affidati ad un’associazione della zona. Il titolare è stato denunciato per maltrattamenti sugli animali e porto abusivo d’armi: nel corso dei controlli, infatti, sono state recuperate anche due carabine ad aria compressa. Nelle stalle gli agenti hanno ritrovato medicinali scaduti e decine di libretti di cavalli di provenienza sospetta sui quali sono in corso gli accertamenti da parte del servizio veterinario dell’Asl. 

NEWS

ATTENZIONE approvato dalla prefettura di Firenze, la divisa per le Guardie Particolari Giurate Volontarie, con Prot. 30.03.2016 numero 0033269.

Approvato dalla Prefettura di Lucca con Prot. 0026025 del 06.2016

Approvato dalla Prefettura di Prato con protocollo 0012258 del 13.05.2016. Per informazioni visitare la voce la nostra divisa

Updated: 22 febbraio 2017 — 12:31 pm

COPYRIGHT

Si informa che tutto il materiale pubblicato sul sito www.agriambientetoscana.it è di proprietà della Agriambiente. Il contenuto del sito è protetto dalle leggi sul diritto d’autore, fermi restando i diritti spettanti agli eventuali originari autori del materiale contenuto nelle singole pagine. L’eventuale riproduzione su supporti cartacei o elettronici è consentita purchè siano citati in modo completo l’autore e che vi sia l’autorizzazione della presidenza nazionale.

Lascia un commento

AGRIAMBIENTE TOSCANA ONLUS © 2015-16 Codice Fiscale 94254780482 - e-mail agriambiente-firenze@libero.it Frontier Theme