AGRIAMBIENTE TOSCANA

* Associazione di Protezione Animali e Ambiente *

COMUNICAZIONE:

cerchiamo  guardie zoofile già decretate per la provincia di Firenze. Per informazioni compilare il forum cliccando qui. Le domande di presentazione sono ha numero chiuso e si concludono il 13.10.2017 –

per ulteriori informazioni scrivere a guardiezoofile.fi@agriambientetoscana.it 

Rifiuti: ‘Calotte’ Hera, guardie ecologiche per la raccolta differenziata

RICONOSCIUTA CON DECRETO 1994 DEL 04.11.2003

Torniamo a parlare dei nuovi cassonetti a calotta. Si registra già un primo importante aumento della raccolta differenza e manca ancora la copertura in metà della città. Intanto scendono in campo anche le guardie ecologiche volontarie che vigileranno ma daranno anche supporto.

hera differenziata guardie ecologiche volontarie-calotteCon l’inizio di novembre dovrebbe terminare la distribuzione dei nuovi cassonetti a calotta, per il conferimento dei rifiuti indifferenziati, mentre entro il mese di ottobre inizieranno già le sperimentazioni per la sola apertura con la carta Smeraldo.

Procede dunque secondo i tempi stabiliti il Progetto messo in campo da Comune di Ferrara e Hera, che prevede, entro il 2017, il completamento della riorganizzazione delle isole ecologiche di base nel comune di Ferrara e il collocamento del nuovo cassonetto dell’indifferenziato dotato di calotta con l’obiettivo di raggiungere, così come chiede la Regione, il 70% di raccolta differenziata. E i primi risultati già si vedono. Con la convenzione firmata in questi giorni fra Comune, Hera, GEV, Nucleo Agriambiente e SVA Legambiente che prevede la presenza sul territorio di volontari si apre una ulteriore fase nel percorso informativo dedicato ai cittadini. I Volontari però non controlleranno soltanto ma forniranno anche supporto e informazioni ai cittadini. E se non bastasse la consapevolezza che, differenziando, si sta facendo una buona azione per l’ambiente e per l’economia del riciclo, per incentivare a farlo ci sarà anche il risparmio sulla tariffa.

NEWS

ATTENZIONE approvato dalla prefettura di Firenze, la divisa per le Guardie Particolari Giurate Volontarie, con Prot. 30.03.2016 numero 0033269.

Approvato dalla Prefettura di Lucca con Prot. 0026025 del 06.2016

Approvato dalla Prefettura di Prato con protocollo 0012258 del 13.05.2016. Per informazioni visitare la voce la nostra divisa

Updated: 1 ottobre 2017 — 8:46 am

COPYRIGHT

Si informa che tutto il materiale pubblicato sul sito www.agriambientetoscana.it è di proprietà della Agriambiente. Il contenuto del sito è protetto dalle leggi sul diritto d’autore, fermi restando i diritti spettanti agli eventuali originari autori del materiale contenuto nelle singole pagine. L’eventuale riproduzione su supporti cartacei o elettronici è consentita purchè siano citati in modo completo l’autore e che vi sia l’autorizzazione della presidenza nazionale.

Lascia un commento

AGRIAMBIENTE TOSCANA ONLUS © 2015-16 Codice Fiscale 94254780482 - e-mail agriambiente-firenze@libero.it Frontier Theme