AGRIAMBIENTE TOSCANA

* Associazione di Protezione Animali e Ambiente *

identificazione e registrazione dei cani

microchipLa legge stabilisce e obbliga all’identificazione e alla registrazione dei cani, in conformità alle disposizioni adottate dalle singole Regioni. Per quanto riguarda i cani, l’identificazione avviene attraverso il microchip ed è l’unico sistema identificativo nazionale valido e obbligatorio per tutti i tipi di cane; Il cane deve essere registrato presso l’anagrafe canina: si tratta di una banca dati realizzata dal Ministero della Salute che raccoglie le informazioni relative ai cani identificati in Italia per mezzo di microchip. Lo scopo dell’anagrafe è di combattere il randagismo.
La normativa prevede che i cani siano chippati e registrati tra 30 gg. e 2 mesi di vita ma si può fare anche dopo presso il proprio veterinario o presso la ASL pagando una sanzione per aver superato i limiti di età.

NEWS

ATTENZIONE approvato dalla prefettura di Firenze, la divisa per le Guardie Particolari Giurate Volontarie, con Prot. 30.03.2016 numero 0033269.

Approvato dalla Prefettura di Lucca con Prot. 0026025 del 06.2016

Approvato dalla Prefettura di Prato con protocollo 0012258 del 13.05.2016. Per informazioni visitare la voce la nostra divisa

COPYRIGHT

Si informa che tutto il materiale pubblicato sul sito www.agriambientetoscana.it è di proprietà della Agriambiente. Il contenuto del sito è protetto dalle leggi sul diritto d’autore, fermi restando i diritti spettanti agli eventuali originari autori del materiale contenuto nelle singole pagine. L’eventuale riproduzione su supporti cartacei o elettronici è consentita purchè siano citati in modo completo l’autore e che vi sia l’autorizzazione della presidenza nazionale.

NOTIZIE UTILI

AGRIAMBIENTE onlus è riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente: con Decreto n. 1994 del 4 Novembre 2003
AGRIAMBIENTE TOSCANA ONLUS © 2015-16 Codice Fiscale 94254780482 - e-mail agriambiente-firenze@libero.it Frontier Theme