Casoria. Discarica abusiva e rom a Cantariello, la denuncia di AgriAmbiente

Quello che abbiamo trovato era un vera e propria discarica a cielo aperto, mobili, carcasse di frigoriferi e televisioni, amianto: tutto ciò rappresenta un serio e concreto pericolo per la salute di noi cittadini. E’ la denuncia che fa l’associazione Guardie Ambientali “Agriambiente” riguardo alla presenza di una vera e propria discarica abusiva in zona Cantariello a Casoria (Napoli).

casoria-zona-cantariello-rifiuti-discarica-abusiva-1 casoria-zona-cantariello-rifiuti-discarica-abusiva-2 casoria-zona-cantariello-rifiuti-discarica-abusiva-5

Non è la prima volta – ribadiscono – che ci rechiamo in quel luogo abbandonato a sé stesso. La presenza di quella discarica, infatti, è stata segnalata  più volte anche al prefetto Cafagna che è a conoscenza di questa situazione ma fino ad oggi, evidentemente nessuno ha mai preso seri provvedimenti. Allo stato attuale le baracche sorgono tra i rifiuti ma soprattutto i rom rubano acqua ed energia elettrica e nessuno interviene per ripristinare la legalità dovuta.

FONTE: La RAMPA

Updated: 28 Marzo 2016 — 2:17 pm