Di Agriambiente, grazie ad una segnalazione
Costretti a vivere in una cantina. In uno spazio angusto, vedendo la luce solamente poche volte al giorno, quando portati a fare i bisogni.
Questa era la vita di quattro bulldog inglesi, fino all’intervento degli uomini del Gruppo Intervento Operativo Guardie Zoofile dell’associazione nazionale Agriambiente Torino, dopo una segnalazione partita da una cittadina.
I cani vivevano in una cantina del quartiere Vallette di Torino, legati ad una catena.
L’allarme è scattato nei giorni scorsi. Gli agenti hanno così ispezionato la cantina, trovando i bulldog in buone condizioni di salute, seppure l’ambiente dove erano costretti a vivere era piuttosto malsano.
Ora sono stati portati in una struttura accogliente, curati e accuditi, in attesa delle disposizioni dell’autorità competente, visto che ora è in corso una indagine in merito e che potrebbe anche portare alla denuncia dei proprietari.
Non è stato facile, però, recuperare i cani. Proprio per il fatto che vivevano in cantina, infatti, una guardia – residente a Venaria – è stata ferita a ripetizione dai cani, impauriti dalla presenza degli uomini del Gruppo Intervento Operativo Guardie Zoofile).
Dopo un passaggio in ospedale, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni per via della lacerazione da morsicatura nell’interno coscia e ad un polpaccio, con cinque punti di sutura.